BUSCA Cantieri a spron battuto: come cambia l’area di accesso alla città Piazza e nuove scuole Avanti tutta con i lavori hrgerhg khkjh
Sono giorni di intensi lavori in città. Transitando con l’auto o a piedi nei principali snodi di Busca ci si imbatte in cantieri che muteranno radicalmente il volto della zona centrale. Dall’avvio l’11 gennaio scorso, il cantiere del restyling di piazza Savoia si è dovuto fermare solo in due recenti occasioni, per una nevicata e er una gelata. Ma l’avanzamento dei lavori procede secondo il preciso cronoprogramma imposto dal Comune per quello che sarà il nuovo biglietto da visita della città.
Con la posa dei blocchetti di porfido e delle lastre di pietra di Luserna comincia a prendere forma il nuovo assetto della piazza, che permetterà un passeggio più sicuro e agile. Più verde con aiuole e piante, con stalli-auto segnati con cubetti bianchi di marmo a forma di T.
PRONTI PER LA SCUOLA
La scorsa settimana è stato abbattuto l’ultimo capannone e la palazzina degli uffici della vecchia sede del consorzio agrario, in corso Giolitti. Ora l’area di cinquemila metri quadrati sarà sistemata in modo da essere pronta per l’avvio dei lavori della costruzione del nuovo polo scolastico, la più importante opera pubblica degli ultimi 20 anni.
Entro la fine del mese si conoscerà il nome della ditta aggiudicataria dei lavori e si potrà presumere la data per la posa della prima pietra.Un altro momento importante.
TETTO DEL CENTRO ANZIANI Stanno, infine, per partire i lavori di rifacimento del tetto della manica superiore del centro anziani, sul lato che affaccia su piazza Santa Maria. L'intervento è stato affidato alla ditta Cavallo Costruzioni di Centallo, che ha offerto un ribasso dell'8,50% sull’importo a base di gara: il Comune spenderà, per la sistemazione complessiva, poco più di 50 mila euro.