Busca, personale spostato all’Ospedale civile
Il personale operativo presso la casa di riposo Santissima Annunziata è stato trasferito presso la Rsa Ospedale Civile. Le strutture sono entrambe gestite dall’ente, dopo la cessione da parte del Comune della casa di riposo, avvenuta nell’ottobre del 2017.
Alle cinque dipendenti subentrerà il personale di una cooperativa. Il cambiamento ha colto però di sorpresa chi non ne era al corrente: dal personale agli ospiti e alle famiglie di questi ultimi. A tal proposito il Gruppo Lista Civica Eros Pessina ha presentato un’interrogazione indirizzata al Comune di Busca, premettendo che non si tratta di una critica personale al presidente, peraltro in scadenza di mandato.
Il capogruppo: «Il sistema utilizzato non ci è sembrato eticamente corretto nei confronti degli ospiti della struttura e delle loro famiglie, specialmente dopo il periodo di emergenza. Improvvisamente i volti a loro noti, gli unici che hanno potuto vedere in questi ultimi mesi, saranno trasferiti nella Rsa. Non sarebbe stato più opportuno effettuare questo cambio in modi differenti, gradualmente e non in periodo delicato come questo, in cui gli ospiti sono già stati messi a dura prova?».