Campo estivo a Bellino per i ragazzi over 14
Novità per i campi dell’Estate Ragazzi. Quest'anno le comunità parrocchiali della valle Po, di Barge e Bagnolo potranno usufruire della casa alpina Excelsior a Sant'Anna di Bellino, in val Varaita, che dopo lo stop del 2020 torna a riaprirsi.
Considerate le tante richieste provenienti dalla diocesi, il campo si terrà in una sola settimana, quella dal 2 al 7 agosto e coinvolgerà un massimo di 55 ragazzi, tutti iscritti alle scuole superiori. «Abbiamo pensato a questa alternativa - spiega il parroco di Revello don Mariano Tallone - per andare incontro agli adolescenti reduci da un periodo difficile. Con i più piccoli abbiamo modo, attraverso varie attività, di rispondere alle loro esigenze, cosa che non può accadere per i giovani, i quali hanno concluso un percorso. L'opportunità - sottolinea don Mariano - è quella di condividere in quei giorni un’esperienza di vita umana e cristiana, in un ambito comunitario. Mi auguro con tutto il cuore che i ragazzi possano approfittare di questa occasione».
I posti disponibili sono limitati, per le norme dovute all’emergenza sanitaria. La precedenza verrà data in base all'ordine di iscrizione.