Caramelle e stelle filanti ai bimbi Distribuiti i sacchetti di Ciaferlin
«Una delle cose che mi mancherà di più in questo Carnevale saranno le visite alle scuole». Parole della Castellana Graziella Toselli. In effetti, quest’anno, le maschere non potranno fare la loro tradizionale comparsata in asili e scuole elementari della città e di Cervignasco, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
Ma Ciaferlin e Castellana hanno voluto comunque far arrivare l’allegria del Carnevale nelle classi. Nei giorni scorsi i volontari della fondazione Amleto Bertoni, aiutati dalle maschere, con damigelle e Ciaferlinot, hanno passato ore a confezionare sacchettini regalo con l’immagine della maschera cittadina, piene di caramelle e stelle filanti.
«Nel confezionare ogni sacchetto - spiega Alberto Dellacroce, dalla Fab – i volontari hanno indossato i dispositivi di sicurezza come guanti e mascherine. Inoltre ogni confezione è stata posta “in quarantena” prima della distribuzione».
Gli scatoloni contenenti i pacchetti con le caramelle sono quindi stati affidati ai volontari del gruppo comunale di Protezione civile del Soccorso Radio, e consegnati nelle mani delle maestre e delle insegnanti di ogni plesso.
Dolce e colorato, il Carnevale di Ciaferlin è così arrivato ad ogni bambino di Saluzzo, portando un po’ di allegria in questo strano anno senza luna park e senza frotte di bambini mascherati in giro per le strade di Saluzzo.