Cardè, ancora sott’acqua le vie Salesea e Appendino
Ancora una volta Cardè ha dovuto fare i conti con l’acqua alta. Lo straordinario nubifragio della scorsa settimana ha avuto ripercussioni in serata a Cardè dove, per un paio d’ore, sono state allagate via Salesea e via Appendino, costringendo all’intervento la Protezione civile. Scene già viste, con le transenne a delimitare la strada, i residenti della zona impegnati con sacchi di sabbia e nylon per proteggere garage e cantine, e i trattori a pompare acqua lungo via Salesea. Per far defluire l’ondata di piena è stato nuovamente aperto un varco nell’argine a valle del Riondino, lungo via Crispi.
Interventi tempestivi ed efficaci, che non hanno però impedito all’area tra via Salesea e via Appendino di essere invasa da acqua e fango.
Un episodio che rimarca, che gli interventi idraulici di messa in sicurezza del territorio non sono più rimandabili. Con i finanziamenti a disposizione per l’amministrazione comunale è tempo di dare un segnale forte e aprire i cantieri sui canali che attraversano il centro cittadino.