Castelletto, si sistema il sagrato della chiesa

Castelletto, si sistema il sagrato della chiesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre a opere pubbliche e scuola, il consiglio comunale, approvando l’assestamento di esercizio finanziario, ha inserito diversi importanti capitoli a beneficio delle realtà della cittadina. Spiega il vicesindaco Gianmichele Cismondi: «La variazione in diminuzione è dovuta alla sospensione delle procedure di assegnazione dei lavori già previsti e a minori incassi da Imu, addizionale Irpef, Tosap, oneri di urbanizzazione e altre entrate da tariffe, conseguenze dirette dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Nonostante ciò, la salvaguardia degli equilibri di bilancio è mantenuta e si sono confermati per l’anno in corso notevoli investimenti, per un impegno complessivo di un milione di euro».

PER ASSOCIAZIONI E GRUPPI

Sono finanziati con apposite convenzioni diversi progetti proposti da associazioni che gestiscono immobili comunalI: all’associazione Ana vanno 25 mila euro per interventi alla casa alpina, al Tennis Club 30 mila euro, al comitato San Barnaba 15 mila euro.

Trova piena copertura la convenzione con la Parrocchia per la realizzazione del sagrato della chiesa di frazione Castelletto, con un investimento di 40 mila euro.

CAMPO DAL CALCIO IN ERBA SINTETICA ENTRO IL 2021

Il periodo del lock down ha bloccato la possibilità di effettuare gare, rallentando la realizzazione di due opere significative come il polo scolastico, per il quale abbiamo già affidato primi lavori, e il campo da calcio in erba sintetica, per il quale abbiamo l’obiettivo di completare la progettazione esecutiva entro l’anno, con l’avvio dei lavori nel prossimo.

120 MILA EURO PER VALMALA

Busca ha inoltre assegnato diverse risorse al municipio di Valmala, cui è destinato un lotto specifico per viabilità di 120 mila euro: il Comune ha deciso di acquistare un terreno per accogliere la struttura necessaria a portare la banda larga e acquisterà un battipista e un’automobile. Si intende poi progettare la riqualificazione dell’area del santuario”.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031