Cavour, per l’estate ecco 100 mila euro

Cavour, per l’estate ecco 100 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Cavour stanzia 100 mila euro per l’estate. È quanto annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal vicesindaco e assessore al Bilancio Marta Ardusso, in merito alle prossime iniziative a sostegno del “sistema paese”.

«E’ ancora prematuro stabilire l’ammontare dei contributi sui quali la giunta, con gli uffici comunali ci sta lavorando - spiega Ardusso -, tuttavia indicativamente, sarebbe nostra intenzione, distribuire circa centomila euro tra contributi a fondo perduto per le attività produttive, per la realizzazione di un progetto di scuola estiva e per aiuti alle persone in difficoltà che si rivolgono all’assistenza sociale».

I contributi ad aziende e commercianti, ha chiarito il vicesindaco, dovranno servire alla copertura delle spese sostenute per adeguarsi alle regole richieste dai vari decreti, per la compensazione della Tari o per l’affitto.

La scuola estiva, che avrà la durata di circa un mese, avrà come principale obiettivo quello di aiutare economicamente le famiglie nella gestione dei figli dopo il termine della scuola offrendo l’opportunità di recuperare il tempo perso.

«Siamo consapevoli - osserva Ardusso - che tale intervento non è la soluzione alle perdite subite, ma è nostra volontà svolgere pienamente il nostro ruolo. E’ nostra intenzione, in fase di assegnazione delle quote di avanzo di bilancio, che ammonta a circa 800 mila euro, di dare priorità, all’istituzione di appositi fondi per attuare misure di intervento sia a favore delle famiglie, che costituiscono il nostro tessuto sociale in ogni sua forma, sia per tutte le attività economiche che hanno subito danni in questo periodo. Una cifra che tiene conto del fatto che non siamo ancora a metà anno e gli imprevisti sono all’ordine del giorno».

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031