Cercansi a Busca inventori fai-da-te
L’associazione Ingenium Aps di Busca archivia con soddisfazione le tre mostre del 2019 del Parco Museo dell’Ingenio, con i doverosi ringraziamenti ai curatori. Si tratta dell’importante esposizione di Amnesty International, dedicata ai manifesti realizzati dall’organizzazione nel corso delle sue attività e campagne per la difesa dei Diritti Umani; della mostra di Prezzemolo “Incantesimi di carta”; infine, della rassegna di presepi comprensiva del presepe gigante in legno nel parco.
Quest’anno l’associazione ha pensato a un nuovo tipo di iniziativa, lanciando un invito leggibile sui volantini diffusi in tutta la provincia: “Vuoi essere tu il protagonista del prossimo evento? Vogliamo mettere in mostra, nel mese di Maggio, le piccole grandi invenzioni che conosci solo tu che le conservi in casa: non importa se sono recenti, datate, prodotte da te o da un nonno. L’importante è che siano originali e funzionali all’uso per cui sono state ideate. Le metteremo in mostra e le faremo anche provare”.
Un’apposita giuria premierà l’autore dell’opera più originale con un week end per due persone in una città d’arte italiana.
C’è tempo fino al 15 marzo per aderire, scrivendo all’indirizzo ass.ingenium@gmail.com o telefonando ai numeri 346 6020107 o 348 2750806.”
Il Parco Museo dell’Ingenio si trova in viale Monsignor Ossola 1 a Busca, nell’ex convento dei Cappuccini, ed è aperto gratuitamente ogni prima domenica del mese dalle 14,30 alle 18,30.