Cerutti (Allievi Esperia) campione regionale

Cerutti (Allievi Esperia) campione regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Allievi del Velo club Esperia protagonisti domenica a Bioglio Biellese, dove Gabriele Cerutti ha conquistato la seconda piazza aggiudicandosi il titolo di campione regionale 2020.

Nella corsa biellese che prevedeva l’impegnativa salita di Piatto, che di piatto aveva solo e proprio il nome, gli allievi Esperia sin dal primo km di gara hanno imposto la loro cadenza, con un ottimo gioco di squadra. Dopo 35 km di fuga sull’ultima curva sono sbucati in due: Cerutti appunto e il lombardo Gabriele Bessega della Bustese Olonia. Il Gabriele dell’Esperia, dopo aver tirato per quasi tutto il tempo della fuga, allo sprint è stato bruciato dal lombardo di un solo metro. Un bellissimo 2° posto contro un forte atleta. Terzo è giunto un altro promettente lombardo, Igor Belletta.

Dicono dall’Esperia: «Ricordiamo che Gabriele Cerutti è al suo primo anno nella categoria e si è già laureato campione regionale davanti a moltissimi corridori del secondo anno. Nella pur breve stagione 2020 ha ottenuto una bella vittoria nella cronoscalata davanti a grandi nomi italiani prendendosi il titolo provinciale».

IN PISTA A ROSTA

Mercoledì si sono svolti i campionati regionali di velocità su pista a Rosta e anche qui l’Esperia ha brillato tra gli allievi grazie al 2° e 4° posto con merito di Stefano Minuta. Il giorno dopo, giovedì, ancora buoni risultati. Tra gli allievi bel 3° posto di Simone Mensa e 4° di Stefano Minuta. Nella categoria juniores si è instaurato un bel duello tra il “piaschese” Ivan Valinotto e due atleti lombardi della Gb Junior, Gobbo e Villa. Ivan ha chiuso terzo, podio importante per il suo debutto nella categoria.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031