Ciaburro: a disposizione per verzuolo
Ufficialmente l’interpellanza presentata la scorsa settimana della deputata cuneese Monica Ciaburro sulla questione Burgo, è “congelata”. Arriverà sui tavoli dei ministri del Lavoro e delle Infrastrutture non appena l’emergenza sanitaria darà tregua al governo.
L’ex sindaco di Argentera motiva con questa lettera il suo intervento sul tema: «La Burgo ha deciso di effettuare un sostanziale cambiamento produttivo passando dalla lavorazione della cellulosa da legno al recupero della carta usata. Ciò ha comportato per la società un grande sforzo economico che deve necessariamente essere coniugato ad una sostenibilità ambientale assoluta.
Compito di un parlamentare del territorio è il confronto con le diverse realtà e sensibilità che compongono la società civile, cercando in ogni modo un punto di incontro che faccia si che si difendano sia i posti di lavoro sia la salute dei cittadini. L’amministrazione del sindaco Panero sta vigilando con gli strumenti a sua disposizione affinché questa transazione lavorativa possa portare benefici alla realtà locale. Mi metto pertanto a disposizione al fine di trovare il miglior punto di incontro tra tutti coloro che hanno a cuore Verzuolo».
Una posizione, fa notare il sindaco Giancarlo Panero, che cozza con la presa di posizione dell’ex consigliere comunale Alberto Anello (di Fratelli d’Italia come Ciaburro), che nei giorni scorsi aveva soffiato sul fuoco della polemica, in particolare sui temi ambientali: «Non capisco a che titolo parli e perché debba agitare le acque con notizie tendenziose» dice il primo cittadino.