Colpo alla sede del Calcio
Qualcuno ha messo nel mirino la società sportiva di Villafalletto. Dopo la bravata di inizio mese (sembrava un atto vandalico), la scorsa settimana la sede dell’associazione è stata saccheggiata.
Due furti nell’arco di pochi giorni ai danni del quartier generale dell’Asd Villafalletto sono stati denunciati dal direttivo ai carabinieri.
Nel primo caso un dirigente, aprendo la porta dell’ufficio, ha trovato la scrivania sfasciata, decine di trofei gettati a terra, alcuni andati distrutti, e alcune bottiglie di birra in meno. Otto giorni dopo, ancora una visita da parte di ignoti. In questo caso sono stati sottratti il computer portatile, la macchina del caffè, uno scatolone con 500 cialde e un termo-scanner.
I dirigenti, dopo la denuncia, lanciano un appello affinché almeno il computer venga restituito: «All’interno del pc c’è tutto il nostro mondo: collegamento con le società, fatture, documenti e dati sensibili dei ragazzi. Anni di lavoro, in parte non più ricostruibile» scrivono sui social.
È il sesto furto in 5 anni ai danni della società di Villafalletto. Un triste primato per una realtà che, senza ritorno economico, offre occasioni di svago e sport per tutte le età.