Coltello alla mano rapina l’auto a una ragazza: preso
Arrestato per rapina aggravata. E’ durata pochi minuti la fuga del brasiliano di 27 anni, che ha rapinato, a mano armata, una giovane ragazza saluzzese. I carabinieri l’hanno intercettato e colto in flagrante mentre risaliva sull’auto appena rubata.
I fatti sono accaduti in un parcheggio del centro città. Quando ha visto una giovane donna avvicinarsi ad una Fiat 500, il rapinatore è entrato in azione. Si è avvicinato, a volto scoperto, e ha estratto un grosso coltello da cucina, minacciandola. Si è fatto consegnare le chiavi dell’auto e le ha intimato di non urlare. Quindi è salito sulla Fiat 500 ed è fuggito. La giovane, seppur spaventata, ha avuto la freddezza di avvertire immediatamente i carabinieri della stazione di Saluzzo. Fondamentale per l’esito delle ricerche è stato il pronto intervento della pattuglia, e il dispositivo gps installato in auto. Grazie al congegno, i militari sono riusciti a localizzare in pochi minuti la Fiat 500 a circa un chilometro dal luogo della rapina; intercettando il malvivente mentre risaliva a bordo del veicolo, dopo essersi liberato del coltello con cui poco prima aveva minacciato la ragazza.
Il brasiliano è stato tratto in arresto e rinchiuso nel carcere di Cuneo. La misura è stata convalidata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cuneo.