Comba apre le aree verdi «Ritorno alla normalità»
Il Comune di Barge ha riaperto i parchi e le aree verdi. L’ordinanza, a firma della sindaca Piera Comba, permette infatti ai cittadini bargesi di tornare a usufruire delle aree gioco. L’allargamento delle maglie delle restrizioni è stato possibile grazie all’applicazione del punto 11 del Decreto del presidente della giunta regionale che demanda ai sindaci la possibilità di riaprire in sicurezza le aree gioco per bambini inserite sul territorio comunale, nel pieno rispetto delle necessarie misure di prevenzione.
Per la riapertura sono quindi stati definiti alcuni parametri: l’accesso è vietato a persone con sintomatologia da infezione respiratoria, febbre o soggette a quarantena fiduciaria; la mascherina di protezione è obbligatoria per genitori, accompagnatori e bambini di età superiore ai 6 anni; l’utilizzo dei giochi è consentito esclusivamente a un bambino per volta.
Il Comune effettuerà una periodica pulizia delle attrezzature destinate al gioco.
«Si auspica in tal modo - sottolinea la sindaca Comba - di compiere un gesto gradito alle famiglie, nell’ottica di un graduale ritorno alla normalità».