Commosso addio al cavalier Piero Nazer nonno vigile e angelo custode di Venasca

Commosso addio al cavalier Piero Nazer nonno vigile e angelo custode di Venasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Il buon Piero Nazer, il cavalier ufficiale Piero Nazer - e mai onorificenza fu più meritata - si è spento sabato scorso nell’abitazione in via Borgo San Carlo, circondato dall’affetto dei suoi cari che sino all’ultimo lo hanno sostenuto nella battaglia contro la malattia. Già domenica pomeriggio al rosario in chiesa non tutti son riusciti a entrare. E lunedì ai funerali, pur tenendo le distanze, i venaschesi gli hanno tributato un commosso omaggio.

Nazer è mancato a 81 anni, i primi dei quali vissuti a balia a Rossana, presso la famiglia Barile. Giovincello ha lavorato alla Wild diventando poi guardia giurata dell’Argus, fino alla pensione. Messa su famiglia a Venasca con Ilvia, da cui ha avuto il figlio Fausto, noto pittore, Piero ha cominciato a vivere due vite. Una dedicata al lavoro, la seconda fra municipio e società civile. A lungo amministratore comunale, è stato consigliere, assessore e per un periodo anche pro-sindaco.

Alpino in prima fila, fondatore del gruppo di Protezione civile, è diventato il riferimento di tutto il paese, a cominciare dai bambini, che per dieci anni lo hanno visto tutte le mattine nei panni di “nonno vigile” a far loro attraversare la strada in sicurezza davanti alle scuole.

Un angelo custode sorridente e generoso: se c’era un problema, bastava telefonargli e lui lo risolveva.

Con Ilvia e Fausto lo piangono la nuora Lorella, la nipote Veronica con Claudio, gli adorati nipoti Marika e Kristian e i congiunti.

A Fausto e alla famiglia le sentite condoglianze della Gazzetta.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930