Conferenze e libri in streaming Lo Spazio culturale non si ferma incontri e confronti Dopo il Re Galantuomo altre tre serate on line

Conferenze e libri in streaming Lo Spazio culturale non si ferma incontri e confronti Dopo il Re Galantuomo altre tre serate on line
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo Spazio culturale piemontese di via Roma, a Saluzzo, si è attrezzato per proporre conferenze e presentazioni libri in streaming, un modo per riuscire a condividere, in questo nuovo periodo di emergenza, momenti di piacevole intrattenimento culturale e per un confronto su temi di comune interesse letterario e scientifico.

Spiega la promotrice del Centro e nostra preziosa collaboratrice Angela Delgrosso: «Per iniziare, abbiamo messo in cantiere quattro eventi: una conferenza di carattere storico e tre presentazioni di libri in vista del Natale, dove il libro può rappresentare un regalo sempre ben accetto».

Il primo appuntamento si è tenuto lunedì, dedicato al Re galantuomo Vittorio Emanuele II, relatrice Maura Aimar, storica di Casa Savoia. Giovedì 26 novembre, alle 21, tocca alla presentazione del libro di Gabriella Mosso "Ce la farò'" (Araba Fenice) con lo scrittore Carlo Bosso che dialogherà con l'autrice.

Quindi martedì 1° dicembre, sempre alle 21, presentazione dell'antologia di racconti noir “Sotto mentite spoglie, Quando niente è come sembra” (Neos Edizioni). Ernesto Chiabotto di Torino, scrittore e curatore, interloquirà con gli autori Erica Bonansea, Simone Siviero e Daniele Baron.

Infine sabato 5 dicembre, ancora alle 21, sarà la volta di un’opera firmata da Angela Delgrosso, intitolata "La storia della vita” ed arricchita dalle illustrazioni di Matilde Perrotta (recensione in pagina). L'autrice racconterà come è nata la storia scritta anni fa con la collaborazione dei ragazzi diversamente abili della media Einaudi, diventata attuale in questo periodo, dove ambiente e rapporti umani sono in crisi. Interverranno la curatrice Loredana Cella e l'editore Paolo Sirotto.

Spiega Angela Delgrosso: «Ci scusiamo fin d'ora per eventuali problemi che potrebbero sorgere durante il collegamento, dovuti alla nostra imperizia, ma siamo sicuri che il nostro sforzo per continuare a fare cultura e a diffondere sapere e conoscenza verrà apprezzato. Ricordo che Spazio culturale piemontese è nato per dare voce a tutti coloro che hanno qualcosa di culturalmente valido da trasmettere e sarà un vero piacere ospitare anche nelle dirette on line chi vorrà dare il suo apporto».

Per avere il link del collegamento, tel. 330-204153.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031