Consegne con la Protezione civile
L’emergenza sanitaria mette a dura prova la comunità morettese e la Protezione civile scende di nuovo in campo per un’azione di sostegno alla cittadinanza. Da qualche giorno il gruppo comunale ha ripreso il servizio di consegna dei medicinali e della spesa a domicilio.
Ignazio Nocilla, coordinatore del gruppo di volontari, spiega: «Con il riacutizzarsi dell’epidemia e l’entrata in vigore del secondo lockdown, è aumentata la necessità di sostegno volontario. I negozi di Moretta hanno ripreso il servizio di consegna della spesa a domicilio per le persone in difficoltà, oppure costrette in casa perché in quarantena. Ci hanno chiesto una mano per il giro di consegne e noi ci siamo messi a disposizione».
Compatibilmente con il numero di volontari a disposizione, la Protezione civile effettua le consegne il lunedì, mercoledì e venerdì mattina.
Il gruppo è inoltre impegnato con azioni di presenza e sostegno alla casa di riposo comunale e in un servizio di contingentamento degli ingressi negli studi dei medici di base.
Osserva il sindaco Gianni Gatti: «Il gruppo dei nostri volontari si sta dimostrando fondamentale per il paese. Non fa mai mancare la sua presenza in occasione di piccoli e grandi impegni che, in caso diverso, difficilmente potrebbero essere messi in campo».