Contributi della Fondazione Crc per le case popolari di Verzuolo

Contributi della Fondazione Crc per le case popolari di Verzuolo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fondazione Crc ha deliberato la scorsa settimana di distribuire 2,15 milioni di euro in contributi su quattro diverse iniziative Per la misura “EmergenzaCasa9”. Sono previsti 6 contributi per la misura 2, dedicata alla ristrutturazione di immobili di edilizia sociale di proprietà dell’Agenzia territoriale per la casa Piemonte Sud e del Comune di Verzuolo. Grazie a questi sarà possibile recuperare unità abitative in disuso, rendendole tempestivamente disponibili per le famiglie già in lista d’attesa.

È previsto un contributo complessivo di 500 mila euro per la prevenzione degli sfratti. Un progetto avviato a luglio con la firma della convenzione tra 18 Comuni della provincia di Cuneo, gli enti gestori dei servizi socio assistenziali e le Caritas dei rispettivi territori. I bandi sono disponibili presso le amministrazioni comunali aderenti al progetto.

Spiega Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc: «In un momento di profonda difficoltà ?per tutta la nostra comunità, la Fondazione continua nella sua attività

di sostegno alle tante realtà ? presenti in provincia di Cuneo. Un’azione che punta in particolare sulla cultura, sull’innovazione tecnologica, sull’attivazione di energie in grado di assicurare nuovo sviluppo e sull’attenzione alle fragilità, oltre che sulla promozione del nostro territorio».

Le informazioni relative ai contributi sono consultabili sul sito www.fondazionecrc.it

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930