Contributi della Fondazione Crc per le case popolari di Verzuolo
La Fondazione Crc ha deliberato la scorsa settimana di distribuire 2,15 milioni di euro in contributi su quattro diverse iniziative Per la misura “EmergenzaCasa9”. Sono previsti 6 contributi per la misura 2, dedicata alla ristrutturazione di immobili di edilizia sociale di proprietà dell’Agenzia territoriale per la casa Piemonte Sud e del Comune di Verzuolo. Grazie a questi sarà possibile recuperare unità abitative in disuso, rendendole tempestivamente disponibili per le famiglie già in lista d’attesa.
È previsto un contributo complessivo di 500 mila euro per la prevenzione degli sfratti. Un progetto avviato a luglio con la firma della convenzione tra 18 Comuni della provincia di Cuneo, gli enti gestori dei servizi socio assistenziali e le Caritas dei rispettivi territori. I bandi sono disponibili presso le amministrazioni comunali aderenti al progetto.
Spiega Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc: «In un momento di profonda difficoltà ?per tutta la nostra comunità, la Fondazione continua nella sua attività
di sostegno alle tante realtà ? presenti in provincia di Cuneo. Un’azione che punta in particolare sulla cultura, sull’innovazione tecnologica, sull’attivazione di energie in grado di assicurare nuovo sviluppo e sull’attenzione alle fragilità, oltre che sulla promozione del nostro territorio».
Le informazioni relative ai contributi sono consultabili sul sito www.fondazionecrc.it