Contro la violenza
Lunedì 9 marzo la Pro loco di Verzuolo celebra la Festa della Donna con la serata “Uscire dal silenzio non solo con le parole” organizzata in collaborazione con l’associazione Mai + Sole, Centro antiviolenza donna.
L’evento, patrocinato dal Comune, si svolgerà a palazzo Drago alle 21. Durante la serata sarà allestita la mostra “No alla violenza contro le donne” a cura dell’associazione Segnal’etica.
Mai + sole è costituita da donne che si occupano del contrasto alla violenza intra ed extrafamiliare alle donne, che può esprimersi come violenza fisica, psicologica, sessuale, economica. Fornisce un primo punto di appoggio per donne che vivono situazioni di disagio e difficoltà e crea una relazione di sostegno con il territorio. Inoltre si occupa di violenza assistita (bambini/e che assistono a queste forme di violenza).
L'Associazione gestisce la segnalazione telefonica e l’accoglienza diretta di donne, adolescenti, bambini che hanno subito e/o subiscono violenza. Garantisce inoltre l’ospitalità presso centri territoriali di accoglienza.