Corsi di formazione professionale ecco l’offerta Cnos Fap di Saluzzo
Continuano le giornate di porte aperte per le famiglie e i ragazzi al Cnos Fap di Saluzzo. Il Centro di formazione professionale salesiano, nella giornata di sabato 11 gennaio, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17, sarà aperto e disponibile alle visite e alla presentazione della propria offerta formativa, in particolare per i giovani in uscita dalla terza media.
Per l'anno formativo 2020/21 (con inizio a settembre 2020), sono previsti 3 percorsi gratuiti di qualifica triennale, da 990 ore l’anno, 2970 ore totali delle quali 300 impiegate in stage aziendali, per il conseguimento della qualifica nelle seguenti specializzazioni:
- Operatore del benessere - Erogazione di trattamenti di acconciatura;
- Operatore delle produzioni alimentari - Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno;
- Operatore ai servizi di promozione e accoglienza.
Per chi invece è già in possesso di qualifica professionale coerente, sarà possibile iscriversi al corso gratuito di Diploma Professionale (quarto anno) in Tecnico dell'acconciatura.
Nella giornata di “scuola aperta” si potranno visitare i laboratori, conoscere i formatori e valutare anche i corsi per adulti disoccupati (Addetto di falegnameria) e per adulti occupati della direttiva FCI (Elementi di panetteria, pasticceria e pizzeria, Elementi di pizzeria, Lingua italiana elementare, Informatica di base, tre livelli di Lingua italiana dei segni, taglio e cucito livello base). Tutta questa offerta è finanziata dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo al 100% per giovani e disoccupati (corsi gratuiti) , al 70% per adulti occupati (FCI).
Ulteriori informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook: Cnos Fap Salesiani Saluzzo e sito internet: saluzzo.cnosfap.net.