Così i bambini colorano la quarantena Inviate in Gazzetta i vostri arcobaleni
Alla fine del temporale, c’è sempre l’arcobaleno. Ed è un arcobaleno di colori e di messaggi positivi quello che stanno trasmettendo le migliaia di bambini e ragazzi saluzzesi in questi giorni, realizzando tra le mura di casa disegni e cartelloni che raffigurano l’iride e la scritta “Andrà tutto bene”.
In redazione, in pochi giorni, ne abbiamo ricevuti decine e decine. Un messaggio di speranza, di serenità e di allegria che arriva dai più piccoli.
Pur tra mille difficoltà e limitazioni, la vita va avanti, la quotidianità non si ferma. Ai bambini e ai ragazzi (ebbene sì, diciamolo) manca la scuola. Manca il contatto fisico con i compagni di classe, il confronto diretto con gli insegnanti. La didattica on line si sta attivando attraverso i canali più diversi, ma nulla può sostituire una lezione in classe. Gli arcobaleni disegnati dai bambini, con l’aiuto di mamma e papà, e spesso dietro il suggerimento delle stesse maestre, ci dicono questo.
Non a caso abbiamo scelto come immagine di “copertina” una bellissima fotografia scattata lo scorso anno da Anna Maria Parola in salita al Castello al termine di un temporale estivo di particolare violenza: un arcobaleno dai colori nitidi e forti che si posa sopra la città.
Continuate a mandare i vostri disegni all’indirizzo mail della Gazzetta:
redazione@lanuovagazzettadisaluzzo.it oppure attraverso wathsapp al numero 335-6265151.