Costigliole, funziona lo sportello dei vaccini
Una trentina di persone mercoledì hanno chiesto aiuto in municipio allo Sportello di Ascolto per la pre-adesione al portale per i vaccini anti-Covid.
I volontari dell'amministrazione comunale (l'assessore Paola Anghilante e i consiglieri Renato Giordanino, Vilma Ramonda ed Erminia Persico), con la collaborazione dell'infermiera professionale Beatrice Dovetta, hanno seguito l'iter di inserimento nel sistema regionale per la categoria 60/69 anni.
Erano stati 26 la scorsa settimana gli ultra settantenni che avevano approfittato dello Sportello. In entrambi gli appuntamenti i volontari sono stati supportati dalla Protezione civile, che ha fatto rispettare il distanziamento e gestito il via-vai da e verso la “stanza di vetro” che affaccia sul cortile municipale.
Spiega il sindaco Fabrizio Nasi: «Per aiutare le persone a orientarsi in questo periodo di preoccupazione e confusione si è creato tra gli amministratori un bel team affiatato, che ha reso un fondamentale servizio alla comunità. In questa delicata fase, l'amministrazione comunale continuerà a tenere attivo un canale di sostegno per chi avesse bisogno di informazioni e supporto in vista della campagna vaccinale».