Costigliole: imposte 2021 “congelate”
L’amministrazione “congela” tutte le imposte comunali. Per il nuovo anno restano invariate Imu, Irpef e Tari. Se ne è parlato nell’ultimo consiglio comunale del 2020, organizzato in video-conferenza per ridurre i rischi di contagio.
I consiglieri hanno deciso di devolvere, anche nei prossimi mesi, i gettoni di presenza a favore di un fondo per le borse di studio degli studenti meritevoli.
A metà anno è prevista l’assunzione di un agente di polizia municipale: procedimento che passerà, come già avvenuto recentemente per altre figure, attraverso un bando dell’Unione dei Comuni.
È in corso poi una riorganizzazione logistica degli uffici e dei servizi del palazzo municipale. Spiega il vicesindaco, Nicola Carrino: «Vogliamo arrivare a una utilizzo più funzionale degli ambienti di palazzo Gioriodi, per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e favorire l’utenza».
Sempre nel 2021 scadrà il contratto di gestione dell’acquedotto, affidato ad Acda. Questo sarà certamente uno degli snodi fondamentali di questa prima parte di legislatura targata Fabrizio Nasi.