Costigliole, incarichi per tutti anche ai candidati non eletti
Il nuovo sindaco di Costigliole, Fabrizio Nasi, intende coinvolgere tutti e 13 i componenti della lista “Insieme per Costigliole” e non solo gli eletti. Per questo ha assegnato specifiche funzioni a ciascuno, spiegandone le modalità nel recente consiglio comunale.
I quattro consiglieri eletti supporteranno gli assessori nelle rispettive attività: Erminia Persico e Vilma Ramonda alla cultura, politiche giovanili, assistenza, servizi sociali, rapporti con l’oratorio parrocchiale; Andrea Brambilla a ecologia, lavori pubblici, organizzazione del personale tecnico, protezione civile; Renato Giordanino a innovazione tecnologica, cultura, assistenza e anche servizi sociali.
Coinvolti, dicevamo, anche i candidati rimasti fuori dal Consiglio comunale.
Daniele Sarchi si occuperà di innovazione, sito istituzionale, social, pannello luminoso e darà un supporto sui temi delle politiche giovanili e del commercio; Luciano Stallano seguirà lavori pubblici, personale (amministrativo), sport e commercio; Marco Dalmasso ecologia, ambiente, personale (tecnico), Oscar Davico supporterà l’assessore di competenza sui temi del Commercio.
A seguire le relazioni con le associazioni saranno Renato Giordanino, Daniele Sarchi, Luciano Stallano e Oscar Davico.
«Il lavoro di squadra - sottoli nea il sindaco Nasi - non deve restare solo sulla carta. Se vogliamo far crescere Costigliole serve la collaborazione attiva di tutti. È un discorso che vale per l’intera cittadinanza, ma coinvolge anzitutto le persone che hanno scritto con me il programma elettorale e si sono impegnate in “Insieme per Costigliole. Io conto su di loro».
5 PER MILLE A COSTIGLIOLE
Ammonta a circa 6 mila euro la somma incassata dal Comune di Costigliole grazie al 5 per mille degli anni 2018 (2920 euro) e 2019 (3159).
La cifra verrà destinata alla spesa sociale, con particolare riferimento al servizio di appoggio scolastico, all’integrazione degli alunni disabili e al corso di ginnastica dolce per la terza età.