Costigliole, via all’estate creativa

Costigliole, via all’estate creativa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella splendida cornice di Palazzo Sarriod de La Tour viene proposta ai bambini e ai ragazzi la possibilità di vivere, da questa settimana al 4 settembre 2020, una serie di attività gratuite, rivolte a tre target differenti (3-5 anni, 6-8 anni e 9-11 anni). L’iniziativa è del Comune di Costigliole, in sinergia con la cooperativa Fabbrica dei Suoni (tramite il sostegno della Fondazione Crc).

Sono in programma giochi, esercitazioni musicali, creative e grafico-pittoriche, cui si aggiungono momenti di ascolto, invenzione e interpretazione, nonché il necessario movimento fisico.

«Un format innovativo - dicono dal municipio - per tornare ad assaporare momenti di svago, un contenitore protetto ma vivace per ritrovare figure adulte di riferimento esterne alla famiglia, superare la paura dell'altro, riscoprire la fiducia nel prossimo e nel futuro».

Spiegano dalla Fabbrica dei Suoni: «Attraverso la creazione di contenuti educativi e ludici adeguati ai giovani fruitori e di esperienze strutturate, le attività previste dagli operatori della cooperativa vogliono essere un'opportunità per tornare a socializzare, a condividere e a stare insieme dopo mesi di distanziamento sociale, per trascorrere un tempo libero di qualità, all’insegna della creatività e del ben-essere dei bambini, e indirettamente anche delle loro famiglie».

Verranno promossi 24 appuntamenti, durante i quali gli operatori della Fabbrica dei Suoni, nel rispetto delle normative anti Covid, coinvolgeranno bambini e ragazzi per ritornare a divertirsi insieme.

Le proposte sono distribuite su 3 giorni settimanali per 8 settimane, e diversificate in base ai tre target differenti: il lunedì è dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni, il giovedì alla fascia 6-8 anni e il venerdì a quella 9-11 anni, sempre in orario 16,30-18,30.

Le attività si svolgeranno principalmente all'aperto nella cornice verdeggiante del Giardino degli Alteni, con l'alternativa dei locali al chiuso in caso di maltempo.

Informazioni utili. Partecipazione gratuita (meglio prenotare), fino a esaurimento dei posti . Ingresso sul retro di palazzo La Tour (da piazza generale. Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Attività condotte nel rispetto delle norme anti Covid. Uso della mascherina secondo le indicazioni sanitarie in vigore.

Per ulteriori dettagli conviene consultare il sito www.lafabbricadeisuoni.it o contattare la segreteria: Fabbrica dei Suoni, tel. 0175-567840 interno 4 (lunedì-venerdì dalle 10 alle 12).

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930