Costigliole vota per il dopo-Allisiardi Il nuovo sindaco tra Brocchiero e Nasi jpfasufoas jdieci venti ffggffgfgffgpasufpoasdufpoasd

Costigliole vota per il dopo-Allisiardi Il nuovo sindaco tra Brocchiero e Nasi jpfasufoas jdieci venti ffggffgfgffgpasufpoasdufpoasd
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica e lunedì fino alle 15 i costigliolesi sono chiamati alle urne, oltre che per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, per eleggere un nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale.

Due, come risaputo, le liste in campo: “Progetto Comune”, guidata dal capogruppo di minoranza ed ex sindaco Sergio Brocchiero, e “Insieme per Costigliole”, capeggiata da Fabrizio Nasi, una assessore uscente.

La campagna elettorale, rapida e senza particolari spunti polemici, si concluderà alla mezzanotte di venerdì 18.

Abbiamo interpellato i candidati sindaci delle rispettive formazioni per sentire da loro una valutazione finale.

Nota Brocchiero: «Siamo al termine di una campagna elettorale molto anomala ma non per questo meno entusiasmante. Incontrare i concittadini e confrontarsi sui problemi della nostra comunità è sempre un momento arricchente e di unione. Se avremo la fiducia della popolazione metteremo tutto il nostro impegno, le nostre capacità ed il nostro tempo a realizzare il programma che stiamo illustrando. La priorità maggiore - sottolinea Brocchiero - sarà data alla costruzione del nuovo polo scolastico, ma non lasceremo indietro nulla di quanto progettato. Il recupero del nostro borgo antico, la reazione di eventi e manifestazioni che non solo possano portare persone a conoscere Costigliole, ma che al contempo rinsaldino le stesse relazioni tra noi».

Osserva Nasi: «Oltre alle priorità relative al polo scolastico e a quello della salute, ci muoveremo nel solco tracciato da Livio Allisiardi, il quale ha lavorato in maniera infaticabile per cinque anni. Nel nostro programma figurano alcuni interventi che sono stati “bandiere” della passata amministrazione, come il primo lotto del raccordo (bretella) che metterà in collegamento via Busca con via Villafalletto. Vogliamo cominciare a impostare anche il secondo, che collegherà via Villafalletto e via Savigliano. Anche il completamento del progetto di Palazzo La Tour è uno dei nostri obiettivi, per i quali ci attiveremo nel reperimento di fondi europei o regionali. Sarà un centro culturale polivalente, di ampio respiro».

«Costigliole - annota ancora Nasi - è un paese di passaggio: con piccole migliorie ed eventi si può accrescere l’attrattiva del nostro tessuto commerciale e favorire un rilancio del turismo. Per questo pensiamo anche ad una campagna di promozione territoriale, che faccia emergere le peculiarità del paese e del nostro territorio: dai prodotti tipici ai paesaggi fluviali e collinari, dalle bellezze architettoniche ai percorsi sportivi».

Comizi di chiusura. Lista n.1 Progetto Comune: mercoledì alle 21 alla Pro loco di Ceretto. Giovedì, stessa ora, nello spazio dietro l’American Bar.

Lista n. 2 Insieme per Costigliole. Mercoledì alle 21, in bocciofila. Venerdì alle 18,30 all'American Bar.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031