Covid, è il momento di fare domande
Venerdì 25 giugno alle 20,30 al cinema Lux e in streaming sul canale Youtube del Lions Club Busca gli esperti incontreranno la popolazione rispondendo alle domande sul tema “Covid-19: passato, presente e futuro”. Busca è stata una delle città più colpite dagli effetti della pandemia, che nella prima ondata ha interessato in particolare il tessuto assistenziale sanitario, con un picco di contagi unico in provincia.
Spiega il presidente del Lions Club Busca e valli: « Prima dell’insorgere della pandemia, il nostro avevamo organizzato due edizioni primaverili di una giornata dedicata alla prevenzione coinvolgendo medici, infermieri e altri professionisti della salute disposti a trascorrere una domenica con la popolazione di Busca e dintorni per visite, esami di screening gratuiti e momenti informativi. Nell’ultimo periodo non è stato possibile svolgere questo tipo di attività, ma sentivamo l’esigenza di proporre un incontro con esperti per affrontare le tematiche attuali e future della pandemia».
Il consigliere comunale delegato alla Sanità Jacopo Giamello: «Sarà un’occasione per esporre eventuali dubbi ed è lecito chiedere chiarimenti, quando, come in questo caso, si ha la possibilità di ottenere risposte da chi conosce, studia la situazione e agisce contro la pandemia nelle strutture a noi più vicine».