Crissolo, addio al messo comunale Aldo Bertolino
Dopo un calvario durato parecchi mesi, si è spento nel primo pomeriggio di lunedì scorso nella sua abitazione di frazione Ghisola a Paesana, Aldo Bertolino (nella foto). Aveva 70 anni. Per anni era stato messo comunale. Erano i tempi in cui voleva dire essere una sorta di factotum a disposizione del municipio e dei residenti.
Lascia la madre Maria, la compagna Valentina con la sua famiglia, la sorella Marisanna con il marito Michele, il fratello Lorenzo con la moglie Marina, i nipoti Stefano, Andrea ed Ariana, insieme a tanti amici e conoscenti che lo apprezzavano per le doti innate di bontà, modestia e riservatezza.
Così lo ricorda l’ex sindaco di Crissolo Aldo Perotti, che lo ebbe alle sue dipendenze: «Per me e per l’amministrazione comunale è stato un punto di riferimento prezioso. Oltre che messo Aldo è stato anche consigliere di maggioranza, contribuendo a scrivere silenziosamente la storia del paese. Era l’uomo che ogni sindaco vorrebbe avere accanto: sempre puntuale, capace, preciso, umile, disponibile, pronto a farsi in quattro per il paese, mai sopra le righe, mai una parola di troppo».
I funerali si svolgono alle 9,30 di questo mercoledì. La salma riposerà al cimitero di Crissolo.