“Cromilla” elegge Casteldelfino capitale dei tour in moto

“Cromilla” elegge Casteldelfino capitale dei tour in moto
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata tenuta a battesimo nella sede dell’Atl del Cuneese “Casteldelfino Raid Experience with Cromilla”, la nuova proposta per i mototuristi amanti dei colli e dei passi alpini che potranno così cimentarsi con i più bei percorsi delle Alpi di Cuneo. L’iniziativa Casteldelfino è sviluppata da Moto Raid Experience in collaborazione con il Comune di Casteldelfino e l’Atl. Cuneese, e consentirà agli appassionati di mototurismo di scoprire i percorsi, i panorami, l’enogastronomia, la cultura e l’ambiente fra le vallate e la vicinissima Francia.

L’esperienza sarà impreziosita da una tour leader d’eccezione, “Cromilla”, nome d’arte di Monica Dorigatti, la motoviaggiatrice romana cittadina onoraria di Casteldelfino che ha nel cuore le nostre strade di montagna e in particolare dell’alta val Varaita. Cromilla è una motociclista di quelle toste, da “artiglieria pesante”, nonostante gli occhi azzurri e l’attenzione al look ed alla capigliatura sotto il casco, vezzo tutto femminile. Nei tour sarà affiancata da Roberto Bernardi, guida locale con una profonda conoscenza del territorio.

Spiega il sindaco Alberto Anello: «Casteldelfino Raid Experience propone dei tour in moto tenendo sempre come base la Castellata. Il nostro intento è quello di far giungere nel nostro territorio turisti che possano soggiornare nelle strutture ricettive e dare così nuova linfa a uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi. Chi non potrà raggiungerci con la propria moto, potrà comodamente noleggiarne una in loco».

Sottolinea il presidente Atl Mauro Bernardi: «Questa proposta permette agli appassionati di concretizzare l’esperienza sulla propria moto in piena sicurezza e lungo tracciati che esprimeranno il meglio delle nostre montagne».

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031