Da Bim e Unione fondi pubblici per la rassegna Suoni dal Monviso
«Impariamo a dare risalto a ciò che abbiamo e che ci segna profondamente, il Monviso non è solo una montagna ma è un marchio riconoscibile ovunque. I nostri prodotti del territorio dovranno essere valorizzati con il marchio del Re di Pietra. Nei giorni scorsi abbiamo sottoscritto un documento che sposa questa filosofia e oggi siamo qui per ribadire e sottolinearne il concetto». Sono parole di Emidio Meirone, presidente dell’Unione del Monviso, che in collaborazione con il Bim del Po annuncia anche il sostegno al festival Suoni dal Monviso come vettore promozionale.
Scrive Meirone: «Oggi più che mai, in un momento in cui tutti aneliamo alla ripartenza, vogliamo scommettere su un cartellone artistico ambizioso e di altissimo livello che, grazie alla regia dei Polifonici del Marchesato, nell'estate 2021 porterà nelle nostre vallate e sulle nostre montagne artisti di fama internazionale, per dare un segnale forte attraverso il connubio pubblico-privato con un collante unico: la musica».