Da dieci anni gestiva le pratiche auto Addio alla titolare dell’agenzia Biella
Da dieci anni aveva lasciato il lavoro a Torino per dirigere l’agenzia di pratiche auto Biella di Saluzzo, una città che amava. Barbara Francione è mancata all’età di 59 anni, all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Nei giorni scorsi, lo studio di pratiche auto Biella è rimasto chiuso per lutto, in seguito alla scomparsa della sua titolare. Malata da alcuni anni, negli ultimi tempi era ricoverata in ospedale per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Pur non essendo saluzzese, era molto conosciuta in città dove lavorava dal 2011, quando aveva rilevato l’agenzia di corso Piemonte, subentrando a Bruna Biella, che l’aveva affiancata durante i primi anni.
Barbara Francione risiedeva a Castagnole, ma era nata a Torino dove inizialmente gestiva un negozio di pasticceria assieme alla madre Ines. Dopo la chiusura dell’attività aveva conosciuto Biella a un corso di formazione professionale, appassionandosi al discorso dell’agenzia.
L’intesa tra le due donne ha segnato il primo passo di un sodalizio professionale che ha portato Barbara a rilevare l’agenzia.
Francione lascia la mamma Ines e il compagno Lorenzo. Dopo i funerali le ceneri verranno trasportate in Trentino per essere sparse sulle montagne.