Da Manta quasi 5000 euro per l’ospedale di Saluzzo LA BATTAGLIA DELLE ASSOCIAZIONI
La Pro loco di Manta, insieme allo Sci club Manta e alla locale Sezione Alpini, hanno donato all’Associazione “Officina delle idee” oltre 4 mila euro per l’Ospedale di Saluzzo. Il totale raccolto è di 4.280 euro.
Beatrice Sacchi, Giacomo Estienne e Michele Colombero, i presidenti delle tre associazioni commentano: «Alla donazione hanno aderito molti mantesi, anche in forma privata, con grande partecipazione e diffuso spirito solidale. È andata oltre ogni aspettativa».
Giovanni Damiano di “Officina delle idee”: «Questa donazione dimostra quanto alla gente stia a cuore l’Ospedale di Saluzzo, oggi e nella prospettiva di un suo rilancio nella rete sanitaria provinciale». Il sindaco Paolo Vulcano: «Sono orgoglioso di questo, come dei tanti gesti di solidarietà di cui la mia comunità è stata ed è capace ogni giorno».
Sempre la Pro loco ha coordinato anche un raccolta di fondi destinata all’acquisto di dispositivi di protezione. La scorsa settimana sono state consegnate 500 mascherine, distribuite così: 50 ai Carabinieri di Verzuolo, 50 ai Carabinieri di Costigliole, 200 alla Croce Rossa e 200 alla Croce Verde di Saluzzo.