Damilano allena i cinesi on line

Damilano allena i cinesi on line
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha fatto ritorno in patria il gruppo di atleti della Nazionale cinese di marcia che da undici anni è allenata da Sandro Damilano, con un palmarés straordinario fra Mondiali e Olimpiadi.

Si tratta di uno squadrone che ha visto alternarsi sulle strade del Saluzzese campioni e promesse, affiancati da sei tecnici e accompagnatori. Ancora di recente, il gruppo con Damilano e staff aveva rifinito la preparazione invernale in Riviera, una tradizione collaudata che ha portato fortuna ai cinesi, oggi più che mail al top della marcia mondiale.

«Gli atleti - racconta Sandro Damilano - sono partiti da Saluzzo la scorsa settimana, quando si iniziava a capire che ci sarebbero stati problemi negli spostamenti internazionali. Dopo l’ultimo allenamento di giovedì scorso, siamo riusciti a trovare un volo verso la Cina, con partenza da Milano. Il viaggio è stato tutt’altro che facile con 52 ore in aereo, da Milano a Roma, poi Addis Abeba e l’arrivo in Cina, con successivo trasferimento al Centro federale sportivo di Qinhuangdao, città sulla costa Ovest di fronte al Giappone. Come logico, ora sono tutti in quarantena, ma anche nell’isolamento forzato stanno portando avanti i loro allenamenti. Sì, avevano chiesto anche a me di andare con loro in Cina, ma non avrei potuto lasciare la mia famiglia in questo momento. Ci sentiamo tutti i giorni e vediamo i progressi: ogni stanza è dotata di palestra e tappeto, quindi è possibile proseguire il lavoro senza problemi».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930