Degiovanni in pista: la squadra è pronta
Fumata bianca. Giuliano Degiovanni ha sciolto le riserve e annuncia la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative di settembre.
Il già presidente delle Pro loco piemontesi, rossanese doc di antica stirpe, ha tratto il dado dopo la riunione con la “squadra” che si è tenuta lunedì sera. «Ci eravamo dati appuntamento per verificare la fattibilità del nostro progetto - spiega Degiovanni - e le adesioni non sono mancate, come le idee e le proposte che vogliamo mettere in campo per Rossana, quando la commissaria prefettizia Marinella Rancurello, che ringraziamo per la preziosa opera svolta, cederà il passo alla nuova amministrazione».
Circa la composizione della lista i nomi ci sono, compreso quello di Emanuele Barbero, indicato come possibile vicesindaco. Sottolinea Degiovanni: «Cercheremo di dare rappresentanza a tutte le fasce di età, con persone di esperienza e giovani in gamba che vogliono impegnarsi. L’obiettivo è di dare voce all’intera comunità rossanese e di impostare sin d’ora una proficua collaborazione con tutte le associazioni, Pro loco in primis, in vista dei prossimi appuntamenti, a cominciare dalla Sagra».
Oltre alla compagine di Degiovanni, si vocifera di un’altra lista ispirata da Luciano Bonetto di Lemma.