Derthona e Saluzzo, avanti insieme Villa espugna Cavour e torna in alto Scivola il busca, vince Valle Varaita, pari per Infernotto. Scarnafigi ko, risale Valle Po

Pubblicato:
Aggiornato:

In Eccellenza torna al successo il Saluzzo che archivia la pratica Giovanile Centallo con un sofferto 1-0 firmato da Vittorio Tosi. Il centro decisivo arriva a metà ripresa con il giovane attaccante saluzzese (inserito tra l’altro nella top-11 provinciale per quanto ha fatto vedere in questo scorcio di stagione) che garantisce i tre punti necessari ai marchionali per proseguire così l’avventura in vetta.

Appaiata ai saluzzesi c’è ancora il Derthona che dilaga 5-1 sul campo della Pro Dronero. I draghi - a segno con capitan Dutto - vengono strapazzati dai tortonesi che si confermano come l’unica vera antagonista per i granata di Boretto.

Il Moretta, invece, spreca il match ball interno pareggiando 1-1 con l’Atletico Torino. Il gol di Modini impatta, infatti, la rete torinese con i biancoverdi che ci provano fino al novantesimo, ma non riescono a scardinare l’arcigna difesa ospite.

Nel prossimo turno (Coronavirus permettendo: mentre scriviamo lo stop alle attività sportive è stabilito fino al 29 febbraio) sono in programma tre trasferte per le squadre locali con il Saluzzo impegnato a Torino sul campo sintetico del fanalino di coda Cbs, il Moretta che giocherà a Tortona e la Pro che verrà ospitata dal Centallo.

PROMOZIONE

Nel girone C scappa via l’Albese che vince la sua partita ed approfitta della contemporanea battuta d’arresto del Busca che cade 1-0 a Carmagnola. Irrompe in zona play-off il Villafranca che fa suo il derby giallorosso battendo 2-0 i cugini del Cavour grazie alle realizzazioni di Duvina e Serra.

Vince anche il Valle Varaita che supera 3-2 il Nichelino Hesperia con reti di Demaria, Ferrero e Delpiano. L’Infernotto pareggia 2-2 (doppietta di Preci) con la PiscineseRiva. Domenica prossima ventiduesimo turno: spicca la sfida Busca-Cavour.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone E muove la classifica la Pro Polonghera che impatta 0-0 tra le mura amiche con il Pralormo mantenendo così bloccate le posizioni in zona play-out.

Nel gruppo F rallenta ancora lo Scarnafigi che perde 2-1 (Caserio) a Marene e vede così avvicinarsi le dirette inseguitrici. Tra queste spicca il Valle Po vittorioso 4-2 in casa dello SportRoero grazie ai goal di Campanella, Dematteis, Gabutto e Motta.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone G vince ancora il Val Maira che sbanca 0-1 il campo del Salsasio grazie a Perano. Vittoria in trasferta anche per il Manta che chiude sul 3-2 con la Sommarivese con due reti di Ruscello e una di Tolosano. Zero punti, invece, per il Villafalletto che cede 3-2 (Bertaina e Resta) col San Chiaffredo. Sconfitta anche per l’Olimpic Saluzzo battuto 0-2 dall’Orange Cervere, mentre la Virtus Busca viene superata 6-1 dalla capolista San Bernardo.

TERZA CATEGORIA

Nel raggruppamento B cuneese prosegue il duello in vetta tra il Cuneo e l’Atletico Moretta distanziate di un solo punto. I morettesi - nell’ultima gara - si sono imposti 3-0 sulla Giovanile Genola grazie a Castagno, Tealdi e Millone; i cuneesi hanno battuto 6-0 il Villanova Solaro. Nelle altre partite vittoria del Lagnasco per 1-3 sulla Pro Brossasco e successo della Calcistica Enviese 3-2 sul Gs Passatore.

CALCIO FEMMINILE

E’ ritornata in campo anche la Musiello Saluzzo (girone B di Eccellenza) perdendo 3-0 in casa della Giovanile Centallo. Le saluzzesi restano quindi ultime in classifica a quota quattro punti dopo tredici partite disputate.

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30