Diario dell’emergenza Spesa e servizi a domicilio Così cambia la quotidianità

Diario dell’emergenza Spesa e servizi a domicilio Così cambia la quotidianità
Pubblicato:
Aggiornato:

I negozi dell’area saluzzese, in collaborazione con alcuni comuni, si stanno organizzando per poter continuare ad effettuare l’attività commerciale con servizi a domicilio. Questo con l’obiettivo da un lato di evitare alla clientela occasioni di contagio dall’altro di venire incontro alle esigenze degli anziani, la categoria più sensibile in queste ore di emergenza, per la quale è fortemente sconsigliato uscire di casa.

A Verzuolo l’alimentari ‘L Merca dla Vila, l’ortofrutta Franca e l’erboristeria Herba Salus si sono attrezzati con un servizio di consegna tramite ordine telefonico. A Cardè il supermercato ha predisposto la consegna della spesa al domicilio A Busca un quindicina tra farmacie ed esercenti hanno messo in campo una task-force coordinata per l’invio a casa dei prodotti, in particolare quelli di prima necessità.

A Villafranca è il Comune a coordinare la distribuzione, in collaborazione con la Protezione civile, la farmacia, diversi negozianti e un team di volontari reclutati in queste ore: il servizio verrà erogato chiamando il numero 331-5064108 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. I volontari, muniti di un tesserino di riconoscimento, dedicheranno il mercoledì ai medicinali: si recheranno, se occorre, prima dai medici di famiglia per ottenere la ricetta, quindi in farmacia per l’acquisto. Meglio però, dove possibile, procedere con i mezzi virtuali: la ricetta potrà essere inviata via mail all’indirizzo amministrazione@lafarmaciabeilis.it. Il venerdì i volontari effettueranno la consegna della spesa, ritirando la borsa precedentemente ordinata presso l’esercente: richiesta dei prodotti e pagamento devono essere effettuati nei giorni precedenti.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930