Domenica è la giornata mondiale contro la povertà
Diocesi e Caritas aderiscono alla quarta Giornata Mondiale dei Poveri, voluta dal Papa, che si svolgerà domenica prossima 15 novembre.
«In questi mesi - afferma il vescovo Cristiano Bodo - siamo stati facilitati a comprendere ancor di più il significato di povertà, dal Covid, per le varie situazioni che si sono susseguite, soprattutto nelle famiglie. Dobbiamo aiutarci gli uni gli altri. Perché la povertà sia vinta occorre sostenerci a vicenda».
«La domanda di aiuto crescente che proviene dalle tante persone che incontriamo ogni giorno - afferma dal canto suo Carlo Rubiolo, nuovo direttore della Caritas diocesana - ci spinge a rendere sempre più incisiva la nostra azione, che si caratterizza per la sua specificità rispetto agli interventi dell'assistenza pubblica. Per questo, in occasione della quarta Giornata mondiale dei poveri, faccio appello perché nella dichiarazione dei redditi appongano la loro firma nel riquadro dell’otto per mille alla Chiesa Cattolica e mi rivolgo a quanti hanno disponibilità di tempo e non sono indifferenti di fronte alla sofferenza dei poveri perché vengano ad aiutarci nei diversi servizi della Caritas».