Don Beppe Dalmasso a Sant’Agostino In Caritas il frate in arrivo da Parma girandola di parroci Don Eandi avrà anche Cervignasco e Via dei Romani Il presidente ascom alla vigilia di “negozi in strada” Rinaudo: «Nonostante tutto a Saluzzo il commercio è vivo»
I nuovi spostamenti di parroci, annunciati un paio di mesi fa dal vescovo Cristiano Bodo, diventano operativi ad inizio autunno e riguardano anche la città di Saluzzo.
Don Silvio Eandi, attuale parroco di Maria Ausiliatrice, assumerà anche la guida delle comunità di Cervignasco e Via dei Romani, che sabato e domenica prossima saluteranno durante le messe don Silvio Sartore e don Claudio Lerda.
Il primo andrà a Sampeyre insieme a don Piermario Brignone. Il secondo continuerà ad occuparsi delle parrocchie di pianura (Scarnafigi, Villanova Solaro, Torre San Giorgio), cui aggiungerà Ruffia.
Don Eandi sarà affiancato a Maria Ausiliatrice e Cervignasco da don Domenico Ardusso e dall’ex parroco di Cavour don Mario Ruatta.
Domenica 11 ottobre farà il suo ingresso a Sant’Agostino, retta in questi mesi da don Oreste Franco, don Beppe Dalmasso, direttore della Caritas diocesana.
Don Beppe si occuperà anche delle parrocchie della valle Bronda, Pagno, Castellar e Brondello. A coadiuvarlo don Giuseppe Audisio e don Giovanni Barbero, che andrà a risiedere nella canonica di Pagno. Novità anche nella parrocchia francescana di San Bernardino sulla collina. Mercoledì 16 arriverà dal convento di Parma padre Andrea Nico Grossi che, oltre ad affiancare il parroco, fra Giuliano Selti, assumerà un incarico anche nella Caritas.