Don Dalmasso nuovo vicario

Don Dalmasso nuovo vicario
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Beppe Dalmasso, direttore della Caritas diocesana e parroco in alta valle Maira, è il nuovo vicario generale della diocesi di Saluzzo. Succede a don Marco Testa, dall’inizio dell’anno direttore del “Cum” di Verona (Centro unitario per la formazione missionaria) su indicazione della Cei, la Conferenza Episcopale italiana. Lo ha designato il vescovo, Cristiano Bodo, al termine delle consultazioni con il clero, che ha provveduto contestualmente anche ad altre nomine.

L’ex insegnante Carlo Rubiolo sarà vice direttore della Caritas. L’ex dirigente scolastico Piero Bottiroli sarà il responsabile della struttura Casa Madre Teresa di Calcutta in via Sant’Agostino, di prossima apertura. Mentre l’imprenditrice bargese Carla Bosio Galfrè è stata designata nel cda del Tapparelli. A Gustavo Giordano, già economo della Curia, insignito dell’onorificenza di Cavaliere di San Gregorio Magno, è stato affidato anche il coordinamento del personale della Curia vescovile.

Don Giovanni Banchio, responsabile dell’Oratorio don Bosco, è stato nominato vicario episcopale del mondo giovanile, alla vigilia dell’avvio dell’ anno pastorale diocesano dedicato appunto ai ragazzi. Per quanto riguarda invece il nome del nuovo parroco di Sant’Agostino, ruolo ricoperto fino alla fine dello scorso anno da don Marco Testa, il vescovo si è preso ancora un’ulteriore pausa di riflessione. La reggenza è stata affidata, pare fino all’estate, all’ex vicario generale don Oreste Franco.

Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031