Don Signorile fa l’ingresso a Lagnasco

Don Signorile fa l’ingresso a Lagnasco
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Lagnasco ha accolto domenica pomeriggio il nuovo parroco, don Ettore Signorile, che sostituirà don Giovanni Barbero, dimissionario per raggiunti limiti d’età.

Una cerimonia sobria, svoltasi nel clima di restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria e segnata dalla morte di don Antonio Audisio, sacerdote di origini lagnaschesi scomparso nella notte (vedi servizio a pagina 21).

Sono stati pochi i lagnaschesi che hanno potuto presenziare all’insediamento nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie per via delle disposizioni ma molti coloro che l’hanno invece seguita in diretta streaming sul canale Youtube della parrocchia.

Ad introdurre il nuovo parroco, il vescovo Cristiano Bodo, poi il saluto, a nome del consiglio parrocchiale di Gigi Colombano e il discorso di benvenuto del sindaco Roberto Dalmazzo, il quale, insieme al saluto al nuovo parroco, ha rivolto un pensiero di gratitudine e di augurio a don Barbero, ricoverato in ospedale per Covid.

A concelebrare la messa, insieme a don Ettore, don Beppe Dalmasso, vicario generale della diocesi e don Oreste Franco, vicario episcopale.

Don Ettore, dopo aver ricevuto simbolicamente le chiavi della parrocchia, si è detto felice di poter condividere con la comunità lagnaschese questo suo nuovo cammino, pur tra le mille difficoltà che l’attuale situazione di emergenza sanitaria comporta.

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30