Donazioni raddoppiate in ospedale
Importante novità per i donatori. In ospedale a Saluzzo verrà aperta la seduta di donazione del lunedì (oltre al giovedì già attiva), con la possibilità di donare anche il plasma.
«Vogliamo ringraziare tutti i donatori e le loro associazioni - dichiarano i vertici dell’Asl -, per la disponibilità a proseguire nell’impegno della donazione di sangue nonostante la complessità del momento che tutti noi stiamo vivendo. Il nostro sforzo è volto ad offrire sempre maggior spazio e tempo a tutti coloro che intendono donare».
Per la donazione è indispensabile telefonare al servizio Trasfusionale, al numero 0172-719265 per effettuare la prenotazione. Allo stesso numero è possibile rivolgersi per avere informazioni o risolvere dubbi in merito alla donazione.
Ovviamente anche i nuovi candidati donatori sono ben accolti per iniziare questo prezioso percorso di solidarietà. L’Asl ricorda infine che la sede di Savigliano è attiva per le donazioni di sangue e di plasma tutti i giorni dal lunedì al venerdì, e la sede di Fossano nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì.
Numerose sono le domeniche in cui è possibile donare (44 sedute previste per l’anno 2021 solo per il Simt di Savigliano, oltre alle sedute del Simt di Mondovì e di Cuneo) per consentire la donazione a chi, per impegni di lavoro, non potesse recarsi a donare durante la settimana.
Il bisogno di donazioni c’è sempre stato, anche durante questa pandemia, anzi, ora sta diventando ancora più alto a causa della difficile situazione di emergenza sanitaria.