Dopo gli spogliatoi arrivano i nuovi campetti di calcio
Mentre sono in corso i lavori per la costruzione dei nuovi spogliatoi, è partita la gara per l’appalto dei campi esterni. Primavera all’insegna dei cantieri per il centro sportivo “Martino” in via Capitan Marchisio, nel borgo di Maria Ausiliatrice.
La seconda tranche del progetto, per complessivi 815 mila euro, finanziati per 208 mila euro dal Gse, per 616 mila euro dall’avanzo di amministrazione e per 90 mila euro dal contributo di fusione con Castellar, prevede lo smantellamento della pista di pattinaggio e del campo da calcetto in cemento. Al suo posto sorgerà un nuovo campo a 7 in erba sintetica, che all’occorrenza può essere trasformato in un doppio terreno di gioco a cinque e un secondo campo sintetico a 9 per squadre di under 14.
Il campo a nove sorgerà al posto dell’attuale terreno di gioco in erba, che non ha l’omologazione come campo a 11, in quanto le dimensioni non consentono lo svolgimento delle partite per la Figc.
Gli spogliatoi e i nuovi campi vanno ad aggiungersi ai nuovi campetti per il beach volley, dotati peraltro della nuova illuminazione led, trasformando in questo modo in maniera radicale il centro sportivo. Sul fronte del risparmio energetico, gli spogliatoi, la cui costruzione è affidata alla ditta Termotecnica Meridionale, saranno dotati di pannelli solari per la produzione dell’energia necessaria ai fabbisogni dell’impianto sportivo.