Doppio ciclo di vaccini al ricovero
Si sono concluse nei giorni scorsi le operazioni di richiamo vaccinale anti-Covid nella casa di riposo Maero, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti e da tempo Covid free. Medici e infermieri del distretto di Saluzzo della Asl Cuneo 1 hanno infatti somministrato la seconda dose di vaccino a 2 operatori e ai 10 ospiti che sono sempre risultati negativi. Per quanto riguarda gli altri 37 ospiti, nei prossimi giorni l’autorità sanitaria comunicherà alla direzione della struttura tempi e modi del primo round vaccinale.
«Siamo molto soddisfatti per la conclusione dell’intero iter vaccinale di questo primo gruppo di ospiti - dichiara la direttrice Marinella Racca -. L’incubo del virus si sta finalmente allontanando e termina un periodo di lavoro particolarmente stressante e faticoso per tutti i nostri operatori, che non finiremo mai di ringraziare per la dedizione e professionalità dimostrate».
Negli ultimi giorni ci sono state nuove iscrizioni alla casa di riposo. «Siamo particolarmente felici - conclude la referente - per i nuovi ingressi che abbiamo registrato nell'ultima settimana: li consideriamo il segnale di una ripartenza, da vivere con ritrovato entusiasmo».