Dronero aiuta due orfani a ripartire
La comunità di Dronero conferma il suo grande cuore. Poche ore dopo la morte di Mauro Silvestro, ex magazziniere e collaboratore della squadra di calcio locale, la società ha deciso di promuovere una raccolta fondi a sostegno del figlio Luca, che, oltre a papà Mauro, aveva perso la mamma Cinzia sei anni fa.
Sulla piattaforma per la raccolta fondi si legge: «Luca ormai ha 16 anni. Nonostante tutti noi lo ricordiamo come un bambino sempre sorridente e felice di vivere la spensieratezza della sua età, la vita l’ha fatto crescere troppo in fretta. Questa raccolta nasce con l’intento di dargli una mano e fargli sentire la vicinanza di quelle persone che gli vogliono bene. Un piccolo gesto che speriamo possa aiutarlo nel suo futuro”.
Info per le donazioni: Mauro Maisa (338-4542839) o Ramona Epifani (329-7115687).
La cittadina della valle Maira non è nuova a iniziative di questo tipo. Due mesi fa in tanti si erano attivati per organizzare una sottoscrizione a favore del ragazzo rimasto orfano del padre e senza madre, tornata in Cina quando lui era piccolo. In 50 giorni sono stati raccolti oltre 31 mila euro. Un "salvadanaio" che il giovane potrà utilizzare per crearsi nuove prospettive, in un futuro meno cupo. Intanto il Comune ha spesato le esequie del padre e la cittadinanza si è attivata per fargli prendere la patente (in modo da avere più sbocchi lavorativi) e per sistemare un alloggio.