Dronero: cara scuola insieme ce la faremo!
Distanza di sicurezza, mascherine e rilevamento all’entrata della temperatura hanno accompagnato anche l’ingresso dei 591 studenti, 306 alle Elementari e 286 alle Medie, di Dronero. Dopo la paura e le notizie che si sono rincorse nei giorni precedenti, il clima di tensione è stato stemperato da un rientro tra i banchi regolare, che ha evidenziato o la voglia, da parte delle famiglie, di ripartire, assumendosi ciascuno la propria responsabilità.
L’amministrazione comunale ha comunicato che non risultano nuovi contagi nella cittadina e ha invitato alla calma, dopo le fibrillazioni dovute anche alla diffusione di false notizie in rete e nei gruppi, in seguito ai nuovi contagi. Il sindaco Acchiardi ha dedicato agli studenti droneresi le parole dello scrittore Alberto Pellai, al motto di «Cara scuola, ce la faremo».
Questo il suo messaggio di gratitudine: «Sappi, scuola, che in tutti i mesi in cui siamo stati senza di te, ci siamo sentiti più soli, isolati e persi. E ci ha stretto il cuore vedere i nostri figli allo stesso modo: soli, isolati e persi. Grazie per questa ri-partenza. Ci vorrà pazienza, coraggio, determinazione».