Dronero, che squadra I negozi vanno in rete Domenica tutti aperti il comune coordina oltre 50 esercizi per lo shopping di natale

Dronero, che squadra I negozi vanno in rete Domenica tutti aperti il comune coordina oltre 50 esercizi per lo shopping di natale
Pubblicato:
Aggiornato:

I commercianti di Dronero, in collaborazione con l’amministrazione comunale, si sono coordinati in vista del periodo natalizio, così da comunicare attraverso un gruppo social (“fratello” di quello sorto a Busca) le offerte di negozi e professionisti e organizzare le aperture in modo congeniale ai clienti.

L’iniziativa si intitola “Le domeniche di dicembre siamo aperti per voi”. Una serie di attività tengono le serrande sollevate nei giorni festivi dicembre il mattino (9,30/12,30) e il pomeriggio (15/18). Sono: Luciano Elettrodomestici, Caffè Portici, Calzature Rovera Marini, Pasticeria Cucchietti, Valigeria Mattalia, Ottica Chiapello, Be Natural, Turinet, Cartoleria Alice, Matrix, Bolle di Sapone, Simona Merceria, Lo Scrigno, Cellularemania, Caffè Roma, Dal Granatin, L’Etoile, Maison de Charlot, Filiputti Calzature, Bertone, Gnam Gnam, Vini&Co, Maura Maglieria, La Bottega del Gusto, Tabaccheria Francesco e Marcella, Pasticceria Giraudo, La Scarpa, Ottica Focus, Enigma Abbigliamento, Compartir Giovani (equo e solidale), Quadrifoglio Abbigliamento, Foto Vineis, Caffè Dronero, Bar Torinese, Tabaccheria Giorsetti, Rita Fiori, Miosiotis Fiori, Cartoleria Jolly, Lorena Acconciature, Pasticceria Brignone, Jack Bar, Fornero Bf, Oreficeria Chiapello, Messaggerie Subalpine, Rovera Diego Verduriere, Hanlì Abbigliamento, La Deea Bar, El Muleta, Tabaccheria Luisa.

Tengono invece aperto la domenica esclusivamente al mattino: farmacia e parafarmacia, gli alimentari, le macellerie, le gastronomie, le ferramenta, Panetteria Pesce, Panetteria Aimar, Eurofrutta, Marino Elettrodomestici e Chiara Tessuti.

Tra le anime del gruppo Facebook delle attività di Dronero e storico trait-d’union tra il mondo del commercio e dell’artigianato con il Comune, c’è Roberto Acchiardo. Che commenta: «Siamo stati contagiati da Sara (articolo in alto, ndr.) che su Busca ha creato un vero e proprio movimento che in parte abbiamo cercato di riproporre anche in valle. Credo che la volontà di lavorare “in squadra” per perseguire un interesse comune, abbia mosso questa poderosa riorganizzazione del commercio. Nonostante questo strano periodo, in cui l'entusiasmo intriso di fiducia pareva avesse ceduto il passo all'incertezza, il valore della condivisione è tornato a solleticare un po’ la nostra cittadina».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930