Dronero, settimana funestata da lutti Addio all’impresario e alla negoziante
Settimana funestata da lutti a Dronero. Se ne sono andati l’impresario Aldo Chiari Arioni (76 anni) e la commerciante Marie Bertolotti (94).
Il primo è morto per le conseguenze del coronavirus all’ospedale Carle di Cuneo, dove era ricoverato. Originario di Villar San Costanzo, acquisì esperienza come garzone muratore in alcune aziende del Dronerese e alla fine degli Anni 60 si mise in proprio, con una piccola azienda artigiana poi trasformatasi negli Anni 80 nella Edil-Chiari. Dedito al lavoro e alla famiglia, lascia la moglie Mariuccia, i figli Stefania con Vito, Marco con Elisa, i nipoti Lorenzo e Lara, la sorella Francesca e il fratello Luigi.
La signora Bertolotti aveva aperto e gestito il negozio di casalinghi “Bazar” prima, e una concessionaria di macchine da cucire Singer poi. Vedova Laugero, dopo la dipartita dell’amato consorte aveva lasciato l’attività, lavorando nel negozio di ortofrutta Fissore. I funerali si sono tenuti nella chiesa parrocchiale. Marie Bertolotti lascia la figlia Carla e il nipote Manuel.