Dronero è sotto choc: Elena Audisio stroncata dalla leucemia a 21 anni

Dronero è sotto choc: Elena Audisio stroncata dalla leucemia a 21 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì, alle 15, la chiesa parrocchiale di Dronero ospiterà i funerali di Elena Audisio, giovane di 21 anni stroncata da un male incurabile, che l’aveva colpita 8 anni fa. Seguirà la tumulazione nel cimitero di Roccabruna.

La notizia, arrivata martedì mattina, ha lasciato sgomento Dronero, dove la famiglia della giovane era conosciuta e dove Elena faceva parte di un’allegra e festaiola comitiva di amici.

La giovane, dopo il liceo Peano a Cuneo, aveva deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze Biologiche. Il suo sogno - aveva confidato agli amici - era passare dall’altra parte della barricata: dopo anni di tormenti avanti e indietro da ospedali e centri specialistici, poter diventare lei stessa parte della soluzione. Una motivazione figlia di una maturazione precoce, alimentata dal dolore ma anche da una straordinaria voglia di vivere.

«Resterai nel cuore della mamma Stefania, del papà Ivo, della sorella Giulia, del nonno Pierino, del fidanzato Emanuele», si legge sul manifesto funebre.

Raffinati i suoi profili social, con poche e sparute immagini accuratamente selezionate, in cui sfoggia elegantemente abiti e capigliature, accompagnate da citazioni e riflessioni per nulla scontate. Ma anche scene di quotidianità con gli amici, tra serate in discoteca e travestimenti per il Carnevale. Con l’Ail di Cuneo, poi, Elena, aveva partecipato ad uno shooting fotografico, finalizzato a immortalare il massimo della femminilità anche nei pazienti colpiti da forme leucemiche.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930