Dsssdv Sala slot all’ordine del giorno

Dsssdv Sala slot all’ordine del giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

La minoranza consigliare di “Piasco per Passione” torna a richiamare il tema del gioco d’azzardo in relazione all’annunciata apertura di una sala giochi lungo la circonvallazione. Il gruppo composto da Paolo Trovò, Anna Paseri e Stefania Dalmasso (nella foto), ha inviato una proposta di ordine del giorno da votare nel prossimo consiglio comunale a favore del mantenimento dell'attuale quadro normativo sulle sale slot nella Regione Piemonte.

Scrive la minoranza: «La giunta regionale vuole smantellare la legge n. 9/16, facendo decadere gli obblighi di distanza degli apparecchi dai luoghi sensibili per tutti i gestori in possesso della licenza alla data di entrata in vigore della legge del 2016; l’Ires ha segnalato che tale legge sta portando significativi e misurabili risultati e il Cnr ha inoltre confermato che nei Comuni dove sono stati applicati orari più restrittivi e distanziometri dai luoghi sensibili si sono ridotti i volumi di gioco». Alla luce di tutto questo si fa notare che «il gioco d’azzardo nel 2018 è cresciuto rispetto al 2016 a livello nazionale, mentre in Piemonte è diminuito».

Pertanto, osservano i consiglieri di opposizione, «è necessario proseguire sul percorso iniziato a tutela della salute dei cittadini piemontesi. Abbassare la guardia e rendere meno restrittive le norme è pericoloso». Occorre dunque «attivarsi con la Regione Piemonte perché la legge 9/16 che previene e contrasta la diffusione del gioco d’azzardo non venga modificata in nessuno dei suoi articoli, mediante invio di apposita comunicazione scritta in tal senso».

RASSEGNA DI TEATRO PIEMONTESE

Sabato sera alle 21, per la rassegna di teatro piemontese di Piasco, nella sala dottor Serra sarà protagonista la Compagnia “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo. In scena la commedia brillante in tre atti di Luciano Lunghi “Parej a val nen”.

News da Piasco
Weekend di note ad alta intensità
speciale festa dei giovani a piasco

Weekend di note ad alta intensità

A Piasco vive la tradizione nella “Festa dei giovani”
speciale festa dei giovani a piasco

A Piasco vive la tradizione nella “Festa dei giovani”

Piasco, tris di liste
politica a piasco

Piasco, tris di liste

Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031