Due gli squadroni Esperia, Juniores e Allievi
Dopo un’annata da albo d’oro, il Velo Club Esperia si ripresenta al via della sua 48ª stagione con due squadre molto competitive di Juniores e Allievi. Tutto il programma di marzo, mese tradizionale della ripartenza, è stato annullato, come anche le gare di aprile. Rinviate inoltre a data da destinarsi le gare che Esperia doveva organizzare il 1° maggio a Trinità e il 3 maggio a Caraglio, la storica “Coppa Valle Grana”.
In attesa di tempi migliori vediamo gli organici 2020. La categoria Juniores comprende 11 atleti. Nel gruppo sono arrivati Filippo Bertoni dal Madonna Di Campiglio, Luca Montinaro dalla Rostese. Confermati Gianmarco Bertolotto, Matteo Casetta, Riccardo Frontera, Daniel Gianello, Kevin Prattichizzo, Lorenzo Rimmaudo, Alberto Rista, Ivan Valinotto, Samuele Vergnano. I direttori sportivi sono Guido Mattio e Natalino Tibaldi.
La categoria Allievi conta su 13 atleti. Dopo un ritiro in Toscana con tanti km sono pronti a debuttare i confermati Alessandro Bernetti, Yuri Ellena, Giovanni Gautero, Dante Giordano, Valentino Malos, Lorenzo Manissero, Stefano Minuta . Dall’Ardens Savigliano sono arrivati Samuele Bonelli, Gabriele Cerutti e Simone Mensa. Dalla Rostese sono arrivati Edoardo Bonino e Giovanni Comba. Dalla Cicli Guizzardi di Ovada, Enrico De Prati. Ds Giuseppe Chiavassa e Nicolò Testa.