«Due ore in più di lavoro Stesso numero di clienti»
Roberta Maero è la proprietaria del centro estetico l’Essenza di Roby riaperto il 18 maggio: «È stato bellissimo perché dopo tutti questi mesi mi è sembrato di aprire lo studio per la prima volta. Dobbiamo seguire tutte le regole che sono state predisposte dalle linee guida, ma purtroppo sono state rese note all’ultimo e c’è stato poco tempo per poterci adeguare. Avrò meno clienti, perché tra un appuntamento e l’altro dobbiamo sanificare tutto e non possiamo farli attendere nella sala d’aspetto. Dopo tutti questi giorni di chiusura ho avuto tantissime richieste da parte dei clienti, ma ho dovuto suddividerli sui vari giorni e chiedere loro la massima puntualità».
Per i trattamenti specifici che non permettono la distanza di un metro come quelli dedicati al viso dovrà dotarsi della mascherina specifica Ffp2 e della visiera in plexiglass. «Non è facile lavorare così - conclude - e devo lavorare due ore in più per passare lo stesso numero di clienti».